Benvenuti nella Centrale Mazzoni
Arrivare dall’Aeroporto

Arrivare dall’Aeroporto

Arrivare a Venezia in aereo è una soluzione comoda ed economica da tutte le parti d’Italia, e non solo: l’Aeroporto Internazionale di Venezia (codice IATA: VCE) è infatti uno degli scali più importanti d’Italia, dopo Roma e Milano, servito da voli nazionali e internazionali che raggiungono più di 70 destinazioni in tutto il mondo. Sono più di 50 le compagnie aeree che operano all’aeroporto di Venezia, tra low cost e compagnie di bandiera. Il nome ufficiale di questo modernissimo scalo è Venezia Marco Polo, ma viene chiamato anche Venezia Tessera dal nome della località in cui si trova, situata a soli 13 km dal centro città e ben collegata da arterie stradali e mezzi pubblici.

AUTOBUS

Autobus Il modo più economico per arrivare al centro di Venezia dall’aeroporto è prendere uno dei tanti bus navetta in partenza appena fuori dal terminal passeggeri. Sono due le compagnie che effettuano questo collegamento, la ATVO e la ACTV, ma il servizio è sostanzialmente uguale sia nel prezzo sia nella durata del viaggio (circa 20-25 minuti). Gli shuttle bus dall’aeroporto fermano Mestre e a Piazzale Roma, la zona del centro di Venezia oltre la quale non è possibile proseguire con mezzi via terra: da lì potete raggiungere tutte le altre zone del centro a piedi o in vaporetto.

TRAGHETTO

Battello Un modo inusuale e decisamente affascinante per raggiungere il centro di Venezia dall’aeroporto è via acqua. La compagnia Alilaguna offre dei collegamenti via vaporetto dal costo contenuto che fermano in prossimità dei punti di maggior interesse turistico; se volete fare prima potete optare per un water taxi privato, più comodo ma decisamente più costoso. Per abbattere il costo di un transfer in taxi acqueo prenotatelo online prima della vostra partenza.

COME ARRIVARE ALLA CENTRALE MAZZONI

Se si arriva in Autobus il modo migliore è quello di camminare per circa 10 minuti. Bisogna attraversare il Ponte della Costituzione (noto anche come Ponte di Calatrava) e proseguire fino ad arrivare ai piedi del Ponte degli Scalzi. Da lì, bisognerà infilare la piccola calletta che si trova tra due ristoranti a arrivare fino in fondo, superare un ponte di legno e vi ritroverete proprio davanti all’edificio.

0 Comments

Leave your reply